A chi è rivolto
A tutti i contribuenti che hanno una posizione TARI aperta presso il Comune di Cantalupa e/o sono soggetti IMU.
Descrizione
Con il presente servizio l'utente può autorizzare il Comune di Cantalupa all'invio telematico via Email degli avvisi di pagamento TARI/TEFA e IMU ed altra documentazione ordinaria ad esse pertinenti.
E' un servizio rapido (l'utente riceverà gli avvisi direttamente via E-mail entro pochi minuti dal momento in cui il comune effettua l'invio), più ecosostenibile (non serve la stampa e consente il pagamento online evitando ulteriore carta e movimento se si usano canali telematici per il pagamento).
Il servizio online è realizzato all'esterno del sito Internet del Comune. Premendo "Accedi al servizio" sarete indirizzati sul sito del fornitore (GESEL SrL) a cui il comune ha affidato il servizio di gestione tributi.
Come fare
...
Accedere al servizio e fornire i propri dati, incluso l'indirizzo mail presso il quale si desidera ricevere gli avvisi e altra documentazione ordinaria relativi a TARI e/o IMU .
La revoca e/o modifica della presente autorizzazione dovrà essere effettuata con comunicazione scritta da da parte del titolare della utenza TARI alla E-mail dell'Ufficio sotto indicata.
Cosa serve
Al momento dell'accesso al servizio online si viene indirizzati al sito del gestore del servizio ove è necessario autenticarsi fornendo le proprie credenziali.
Qualora non si sia ancora in possesso della password, occorre registrarsi.
Il nome utente è il proprio indirizzo E-mail.
Tale meccanismo di autenticazione è temporaneo e verrà al più presto sostituito con gli usuali metodi di autenticazioni della Pubblica Amministrazione: SPID e CIE.
Cosa si ottiene
Dal momento in cui si è autorizzato il Comune all'invio telematico, il servizio di invio cartaceo di avvisi e documentazione ordinaria viene sostituito dall'invio via Email.
Pertanto gli avvisi TARI (tassa rifiuti) ed IMU con i relativi modelli F24 da utilizzare per il pagamento, saranno inviati tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nel modulo di autorizzazione.
Tempi e scadenze
invio della autorizzazione
attivazione del servizio entro 5gg lavorativi
Quanto costa
Il servizio è non costa nulla in quanto è incluso nel servizio coperto dalla tariffa (per la TARI) e direttamente dal Comune per l'IMU.
Accedi al servizio
Se preferisci non utilizzare il sito per questo servizio puoi compilare il modulo cartaceo sotto riportato e prendere un appuntamento presso l'ufficio sotto indicato per consegnarlo di persona.
Puoi accedere al servizio direttamente online
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Si ricorda che il servizio Email non è garantito. In caso di mancato recapito dell'avviso, i tributi e tasse vanno comunque pagati.
Il Comune è esonerato da ogni responsabilità in ordine mancato ricevimento o lettura degli avvisi derivante dal mancato funzionamento del servizio E-mail (casella piena, errori di sistema, ecc.). Si suggerisce di appuntarsi di controllare annualmente che, nel periodo (indicato sul sito) relativo agli invii dell'anno di interesse, gli avvisi pervengano regolarmente.
In caso di mancato recapito si consiglia di chiamare il n. verde sottoriportato per ottenere il reinvio del proproi avviso.
L’Ufficio si riserva comunque la possibilità di effettuare invii tramite posta ordinaria o raccomandata.
Resta in ogni caso fermo il fatto che eventuali notificazioni a valore legale di atti saranno comunque effettuate ai sensi della normativa vigente.
Per conoscere tutte le condizioni dei servizi relativi al tributo TARI inviatiamo ad prendere visione del regolamento allegato.
Contatti
Questa pagina è gestita dal seguente ufficio
Documenti
Formati disponibili:
.pdf
Ultima modifica il 22/05/2025 19:05
Ultima modifica il 26/05/2025 20:04
Argomenti:
Pagina aggiornata il 26/05/2025