Segnalazione disservizio

Servizio Attivo

Dettagli del documento

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti. Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso numero verde, whatsapp e sportello. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Descrizione

Tramite il servizio online è possibile segnalare in modo dettagliato il problema, fissare con il cursore la posizione sulla mappa, oppure inserire l'indirizzo esatto e, se serve, allegare una foto del luogo in cui si è verificato il disservizio.

Come fare

...

Si può inviare la segnalazione di disservizio dal proprio smartphone o computer, seguendo la procedura online. Per alcune tipologie di segnalazioni è richiesto l'accesso con credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nessuna limitazione per richiedere informazioni e inviare segnalazioni generiche.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • Informazioni sul luogo del disservizio all’interno del territorio comunale
  • Foto, se disponibili

Cosa si ottiene

Chi effettua la segnalazione, identificandosi con le proprie credenziali Spid, riceverà sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni sullo stato di avanzamento della sua richiesta, dall'assegnazione all'ufficio competente fino alla chiusura dell'intervento.

Tempi e scadenze

Compilabile in ogni momento

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Si può presentare la segnalazione online oppure all'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico)

Puoi accedere al servizio direttamente online

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Pagina aggiornata il 09/02/2024

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri