Disservizi trasporto alunni da e per Pinerolo

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 19 dicembre 2019

Sadem

Descrizione

Si pubblica il comunicato della Sadem, a seguito dell'incontro con i Sindaci di Cantalupa, Frossasco e Roletto del 12/12/2019 in merito ai disservizi sul trasporto degli alunni che frequentano le scuole di Pinerolo:

"Egregi Signori Sindaci,
con riferimento all’incontro avuto giovedì 12 u.s. presso il Comune di Cantalupa, e in risposta alle richieste dei genitori che per comodità alleghiamo alla presente, ribadiamo l’impegno della scrivente società a garantire il rispetto dell’orario di partenza da Cantalupa, e di arrivo a Pinerolo, delle corse dell’autolinea 283 in partenza da Cantalupa alle 07h50 per Pinerolo p.za Cavour. Da un controllo sui sistemi satellitari installati a bordo degli autobus in servizio di TPL risulta che, da inizio anno scolastico ad oggi, la corsa con transito a Bivio Frossasco porti un ritardo medio di 01’31’’, la corsa con transito a Roletto un ritardo medio di 08’44’’. 
Come già comunicato ai nostri Uffici Movimento destineremo a queste corse gli autobus a maggiore capienza. A questo proposito ricordiamo che tutti gli autobus impiegati sulle corse studenti sono autorizzati al trasporto di passeggeri in piedi, in numero variabile a seconda del modello di autobus e definito nella carta di circolazione.
Per quanto riguarda le richieste di posticipare l’orario di partenza dell’attuale corsa delle 12h00 da Pinerolo p.za Cavour per Cantalupa e di aggiunta di una corsa alle 14h30 sulla medesima tratta, occorre l’autorizzazione dell’Ente Concedente (Agenzia della Mobilità Piemontese) verso il quale Vi invito a rivolgere tali richieste: come anticipato verbalmente, qualora ci confermaste l’esigenza, siamo disponibili a posticipare l’attuale corsa delle 12h00 al massimo di 20 minuti. L’Esercizio infatti è tale, che un posticipo maggiore non garantirebbe l’attuale corsa delle 13h30 da Pinerolo, al momento utilizzata da un rilevante numero di utenti.
Vi segnaliamo che esiste già la possibilità di effettuare abbonamenti on-line, evitando così le code agli sportelli, collegandosi al sito ecommerce.extrato.it, purché in possesso della tessera Bip.
Infine, non ci risulta siano numerosi i casi di malfunzionamento del lettore di tessere bip a bordo autobus, e di conseguenti ritardi dovuti al controllo della ricevuta di pagamento da parte degli autisti. Sensibilizzeremo, comunque, l’Area Tecnica perché predisponga i dovuti controlli. 
Rimanendo a disposizione per ogni altra informazione si rendesse necessaria, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Direzione di Esercizio di Sadem SpA"

Documenti

Formati disponibili:
.pdf
Disservizi

Ultima modifica il 19/12/2019 08:31

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 08:31:03 per numero giorni 1592

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri