notizie

Comunicazione nr. 3/2019
Ritengo utile informare i concittadini di quanto segue:
- Le attività didattiche della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria saranno svolte per l'intero anno scolastico presso gli attuali edifici. I lavori di totale messa in sicurezza e ristrutturazione degli edifici scolastici, affidati in seguito ad appalto, ad una ditta di Rivoli, avranno inizio nel luglio 2020 e saranno ultimati entro giugno 2021.
L'ipotesi di utilizzare, per l'anno scolastico 2020-2021, strutture prefabbricate risulta troppo costosa (affitto strutture, piattaforma in cemento armato per il posizionamento  dei prefabbricati) impianto esterno antincendio, linea elettrica per il riscaldamento  con collegamento a cabina di Piazza Juvenal).
Si è deciso pertanto di utilizzare la Villa Comunale per la scuola dell'infanzia, con un intervento  edilizio, il cui costo si aggira intorno ai € 50.000,00.
Per quanto attiene la sistemazione delle attività didattiche della Scuola Primaria, è stato avviato un dialogo con l'Amministrazione Comunale di Frossasco, per l'utilizzo di terzo piano dell'Ex Cottolengo, ad un chilometro di distanza dalle nostre strutture scolastiche. I locali del terzo piano Ex Cottolengo, con limitati interventi edilizi, sono ritenuti idonei (locali, cortile, area verde), allo svolgimento dell'attività scolastica, mensa compresa.
Continuerà ad essere utilizzata la palestra di Cantalupa per l'attività fisica. Nel corso del mese di ottobre, saranno discusse e definite, con l'Amministrazione Comunale di Frossasco, le condizioni per l'utilizzo della struttura.
- Dal 1° ottobre 2019, ACEA ha raddoppiato le frequenze di svuotamento dei cassonetti per gli sfalci, con un aggravio per il Comune del costo del servizio di € 10.000,00 + Iva/annui. Nei primi sette mesi del 2019 la media della raccolta differenziata risulta del 25%, inferiore all'obiettivo nazionale del 65%.
Si raccomanda agli utenti la massima collaborazione per raggiungere l'obiettivo prefissato.
- E' stata indetta, per il 27 ottobre, la giornata "Puliamo Cantalupa", collaborazione con le Associazioni locali.
Spero in un'ampia partecipazione, ricordandoci che "Cantalupa è di tutti i concittadini". Vedere depliant illustrativo.
- E' stato effettuato l'appalto per la fornitura e la messa in opera degli infissi del Palazzo Comunale, al fine di contenere i consumi energetici, su fondi di € 50.000,00 a carico dello Stato.
- E' stata attivata la procedura di appalto per i lavori di regimazione delle acque in Strada dei Castagni (zona San Martino).
Cantalupa, 07/10/2019

Inserito sul sito il lunedì 07 ottobre 2019 alle ore 11:20:44 per numero giorni 1665