Notizie dal Comune

Cari concittadini, comunico quanto segue:
-la pratica Kastamonu risulta attualmente ferma presso i competenti uffici della Città Metropolitana. Rimane ferma e confermata la posizione della nostra Amministrazione di totale contrarietà all’iniziativa industriale.
La nostra Amministrazione è sempre più convinta dell’esigenza assoluta di tutelare la salute e l’ambiente nella Val Noce e dell’inconciliabilità dell’iniziativa Kastamonu con le scelte strategiche di Cantalupa nel settore socio-sanitario e turistico sportivo.
Di questa nostra posizione sono stati anche informati, con due successive lettere, i membri dell’Assemblea della Città Metropolitana, eletti nel mese di dicembre.
E’ stata altresì confermata la nostra richiesta di partecipazione, con voto, alla relativa conferenza dei servizi.
-E’ in fase di conclusione la procedura per l’assegnazione della villa, sita in Via Coassoli n. 57, sequestrata dallo Stato alla criminalità organizzata e data in proprietà al Comune di Cantalupa. Al bando hanno partecipato due enti sociali, di cui uno successivamente rinunciatario. Sussistono le condizioni minime, secondo l’apposita commissione comunale preposta alla gestione della pratica per l’assegnazione della villa, per attività sociali, alla A.D.A.Con (Associazione Nazionale di promozione sociale).
- Per quanto attiene le opere pubbliche, saranno iniziati a marzo i lavori di costruzione dei nuovi loculi, già in vendita ai cittadini interessati.
Nello stesso mese saranno ripresi i lavori di riasfaltatura, rinviata a dicembre 2021, di Strada Cravosio e del tratto iniziale di Via San Martino (da Via Tre Denti a Strada Cravosio), saranno effettuati interventi su Via Rossi, dove i lavori recentemente effettuati presentano delle deficienze contestate in sede di collaudo alla ditta affidataria dei lavori.
Sono in via di ultimazione i progetti per la regimazione delle acque e la messa in sicurezza di Via Sala (costo previsto € 180.000,00) e la sistemazione dell’area esterna alla scuola, con l’eliminazione dei pericoli della scala esterna della scuola dell’infanzia.
-La quarta ondata del Covid19 ha avuto a Cantalupa andamento analogo a quello nazionale.
Da inizio dicembre 2021 a fine gennaio 2022, i positivi sono progressivamente aumentati fino a raggiungere la cifra giornaliera di 105 per poi ridiscendere. Attualmente i positivi sono 29. Si raccomanda il rispetto delle norme emanate a livello nazionale e regionale.
A disposizione, come di consueto, per ogni chiarimento e contatto.
Bello Giustino

Inserito sul sito il mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 12:04:05 per numero giorni 800