Cari concittadini,
desidero informarVi  di quanto segue:
- In data 3 giugno, dopo 16 mesi dall’inizio della pandemia, è stata certificata l’assenza di positivi al Covid19 nel nostro Comune. E’ un’ottima notizia, ma questo non ci esime dal rispettare in modo rigoroso le norme emesse a livello nazionale e regionale per il contenimento dell’infezione e di una sua, non più sopportabile, recrudescenza nel periodo autunnale. Confermo l’invito a tutti di farsi vaccinare.
- Il parco gioco, dislocato sulla “Piazza Donatori di Sangue” in zona San Giusto, sarà aperto all’utilizzo dei bambini, alle ore 16.00 di sabato 19  giugno. Alla cerimonia di inaugurazione, seguirà una merenda offerta dalla ProLoco Cantalupa ai bambini intervenuti. La popolazione è cordialmente invitata a partecipare alla cerimonia.
- Per la realizzazione di Estate Ragazzi (14 giugno – 30 luglio e 30 agosto – 3 settembre) ed Estate Bimbi (1 luglio – 30 luglio), notizie recenti  confermano la volontà della Regione Piemonte di intervenire con un contributo economico, non ancora precisato nel suo ammontare. L’amministrazione comunale conferma che il contributo sarà utilizzato per ridurre la tariffa settimanale a carico della famiglie dei partecipanti.
- I lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’edificio scolastico di Via del Monastero saranno ultimati entro il 30 giugno. Il trasloco delle attrezzature dalle sedi provvisorie (ex Cottolengo Frossasco e Villa comunale Cantalupa) sarà effettuato nel mese di luglio. Il nuovo anno scolastico inizierà pertanto nelle aule di Via del Monastero.
- Con l’attenuarsi della pandemia e delle relative norme restrittive, l’amministrazione sta operando per il rilancio delle attività sportive, culturali e ricreative a favore della nostra comunità e non soltanto.
Sarà mia cura fornirvi, non appena definite le relative iniziative, dettagliate informazioni in merito.
Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e contatto e porgo cordiali saluti.
Cantalupa, 04/06/2021

Inserito sul sito il venerdì 04 giugno 2021 alle ore 14:37:48 per numero giorni 1049