Municipio

Miei concittadini, desidero fornirvi le seguenti informazioni:
-Nel corso del mese di gennaio il numero dei soggetti positivi al Covid19 si è attestato intorno a 7/9 unità. E’ necessario comunque continuare nel rispetto puntuale delle norme contro la diffusione del Covid19, emanate a livello nazionale e locale.
- In merito alle opere pubbliche in corso di esecuzione e finanziate nel corso del 2020 ed anni precedenti:
1. Adeguamento sismico e ristrutturazione scuola dell’infanzia e primaria, finanziati interamente da fondi statali (€ 1.600.000,00).  I lavori sono in corso e realizzati per oltre il 50%, avanti rispetto al programma lavori contrattuale.
Nel mese di febbraio sarà indetta una riunione nella quale verranno illustrate le lavorazioni eseguite e durante la quale si definiranno le opere di finitura, in modo particolare le tinteggiature interne.
Salvo eventi imprevedibili, a settembre 2021 il nuovo anno scolastico verrà attivato, sia per la scuola dell’infanzia sia per la scuola primaria, presso l’edificio di Via del Monastero.
2. Efficientamento energetico teatro – finanziamento in parte dalla Regione (80% euro 196.738,84)
rimane da ultimare la procedura di rendicontazione, sulla piattaforma predisposta della Regione.
E’ stato completato il caricamento dei dati necessari per l’erogazione del secondo acconto, attualmente in corso di verifica da parte degli uffici regionali.
3. Riqualificazione impianti termici relativi al Municipio – teatro e palazzetto dello sport – lavori affidati in house ad ACEA (deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 28.02.2019)
Alla data odierna sono stati eseguiti gli interventi previsti sull'impianto termico del Municipio e sono in corso di ultimazione gli interventi sul teatro. Devono ancora iniziare gli interventi previsti al palazzetto dello sport e negli spogliatoi annessi al campo calcio “grande Torino”
4. Sostituzione illuminazione di emergenza palazzetto dello sport – risultano ultimate le opere.
5. Sostituzione inverter impianti fotovoltaici istallati sul magazzino e palestra scolastica – è stata espletata e conclusa la procedura di affidamento. La ditta inizierà i lavori non appena sarà in possesso dei materiali.
6. Ricerca acque termali: risultano in corso i sondaggi che dovrebbero concludersi a fine mese. Successivamente il Professionista incaricato provvederà alla trasmissione della relazione contenete i risultati ottenuti.
7. Manutenzione sentieri e viabilità minori: risulta conclusa la procedura di affidamento che comporta una spesa pari a euro 12.500,00 (fondi derivanti da: spese amministrative PMO – tessere funghi). I lavori verranno consegnati non appena le condizioni meteo lo consentiranno.
8. Per quanto riguarda il fabbricato di Via Coassoli (ex proprietà Marabotto) acquisito dall’ANBSC, si fa presente che è stato affidato l’incarico per la trascrizione del decreto di trasferimento e sono in corso le pratiche per l’adempimento delle prescrizioni contenute nel decreto. Sono stati ultimati i lavori di deforestazione e pulizia del giardino, in stato di abbandono dal 2011.
E’ stato richiesto parere, sul futuro utilizzo dell’immobile, alla Direzione del Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo, di cui il nostro Comune è membro. Raccolti i necessari pareri e consigli, il problema della destinazione sarà definito dal Consiglio Comunale.
Sono in fase di predisposizione e successiva approvazione il bilancio preventivo 2021 e il bilancio consuntivo 2020. Il programma di opere pubbliche 2021 sarà definito congiuntamente al bilancio preventivo 2021.
A disposizione per ogni chiarimento e contatto porgo cordiali saluti.
Cantalupa, 29/01/2021

Inserito sul sito il venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 10:51:26 per numero giorni 1182