Sono stato eletto Sindaco domenica 21 giugno 1970. Sono stato rieletto nel 1975,1980,1985, 1990, 1995, 2000. Nel 2004, sulla base di una legge ritenuta anticostituzionale, non potendo candidarmi Sindaco, ho rivestito l’incarico di Assessore – Vice Sindaco. Rieletto Sindaco nel 2009, 2014, 2019. Ho goduto della fiducia della nostra Comunità per 11 tornate elettorali consecutive.
Ringrazio tutti coloro che si sono fatti vivi con i loro auguri in occasione delle “nozze d’oro” con il Comune.
Ho sempre cercato di fare il possibile a servizio di questa Comunità
Confermo che continuerò ad operare per l’interesse del Comune, fino alla scadenza del mandato, con la determinazione di sempre.
Per quanto concerne le iniziative in corso, desidero informarVi che:
- Sono stati ultimati nel mese di maggio i lavori di regimazione acque in Strada dei Castagni. La riasfaltatura della strada sarà realizzata nel prossimo autunno, al termine degli assestamenti previsti del sedime stradale.
- Nel decorso mese di giugno, sono stati ultimati  gli interventi di manutenzione straordinaria sul ponte delle Pianasse (€ 19.500,00).
- Sono stati appaltati le opere di canalizzazione acque in Via Rossi – tratto iniziale di Strada Martina (€100.600,00). L’inizio lavori è programmato per metà luglio.
- Sono in fase di appalto lavori di riasfaltatura (€ 50.000,00) su alcuni tratti di Via Scrivanda, Via Bironera, Strada Berlanda, Via Volera, Strada Zucchea e di colmatura buche su strade diverse.
- E’ in fase di appalto l’attivazione del parco-giochi in Piazza Fidas “Donatori Sangue Piemonte”.
- Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione del piano terra della Villa Comunale per consentire l’utilizzo provvisorio dei locali per la scuola dell’infanzia, per l’anno scolastico 2020-2021.
- Sono stati terminati i lavori di ristrutturazione del 1° piano dell’Ex Cottolengo di Frossasco, che sarà utilizzato in via provvisoria (anno scolastico 2020-2021) dalla Scuola Primaria del nostro Comune.
- Presso i due siti sono in fase di ultimazione i necessari traslochi. I lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del nostro complesso scolastico di Via del Monastero avranno inizio nel corso del mese di luglio.
- Situazione COVID-19
Sono stati registrati complessivamente 11 casi di positività. I decessi sono stati 3, 8 i guariti.
Attualmente non si registrano casi positivi.
Raccomando comunque a tutti di perseverare nel rispetto delle disposizioni emanate a livello nazionale e regionale.
Cantalupa, 2 luglio 2020
Giustino Bello

Inserito sul sito il giovedì 02 luglio 2020 alle ore 09:59:07 per numero giorni 1392