SE L'ERRORE E' STATO COMMESSO DAL CITTADINO: PRESENTARE RICHIESTA DI RIVERSAMENTO A FAVORE DEL COMUNE DI CANTALUPA (B628) RIVOLGENDOSI AL COMUNE AL QUALE E'S TATO EFFETTUATO IL VERSMEMENTO;
SE L'ERRORE E' STATO COMMESSO DALL'INTERMEDIARIO (POSTA o BANCA), LA CORREZZIONE DEVE ESSERE RICHIESTA ALLO STESSO, CHE PROCEDERA' ALLA RETTIFICA DEL CODICE COMUNE AI SENSI DELLA RISOLUZIONE N. 2/DF DEL 13.12.2012 del Ministero dell'Economia e Finanze, punto 5.
SE L'ERRORE E' STATO COMMESSO DAL CITTADINO: PRESENTARE RICHIESTA DI RIVERSAMENTO A FAVORE DEL COMUNE DI CANTALUPA (B628) RIVOLGENDOSI AL COMUNE AL QUALE E'S TATO EFFETTUATO IL VERSMEMENTO;
SE L'ERRORE E' STATO COMMESSO DALL'INTERMEDIARIO (POSTA o BANCA), LA CORREZZIONE DEVE ESSERE RICHIESTA ALLO STESSO, CHE PROCEDERA' ALLA RETTIFICA DEL CODICE COMUNE AI SENSI DELLA RISOLUZIONE N. 2/DF DEL 13.12.2012 del Ministero dell'Economia e Finanze, punto 5.
Il Decreto Legge 06 dicembre 2011 n° 201 (art. 13) " SALVA ITALIA " ha provveduto ad istituire, a partire dall’anno 2012, una nuova imposta, l'Imposta Municipale Propria (IMP/IMU);
Il Decreto Legge n. 54 del 21.05.2013, ha sospeso il versamento della prima rata dell’’Imposta Municipale Propria (IMU) per le seguenti categorie di immobili:
L’Amministrazione Comunale, come per gli anni scorsi, alfine di agevolare e semplificare gli adempimenti posti a carico del Contribuente, continua il servizio informativoper il calcolo e versamento dell’IMU.
In tale ottica, l’ufficio scrivente, a seguito del D.L. n. 54/2013 summenzionato, ha provveduto a rielaborare e quantificare l’ammontare dell’imposta da versare, calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni stabilite per l’anno 2012, per le fattispecie non rientranti tra i casi di sospensione suindicati, sulla scorta dei dati in possesso (da verificare dall’utente) e dettagliati sul tabulato allegato, precompilando il Modello F24, già utile per il versamento, quale ACCONTO PER L’ANNO 2013.
NON E’ PIU’ NECESSARIO RECARSI PRESSO L’ENTE
La presente viene inviata a tutti gli utenti, anche nel caso in cui non vi sia nulla da versare, solo a titolo informativo e senza modulistica utile per il versamento
Nel caso in cui non vengano adottati, entro il 31 agosto 2013, provvedimenti di riforma della materia impositiva sul patrimonio immobiliare, si provvederà all’invio dei conteggi dell’imposta sospesa che dovrà essere versata entro il 16 settembre 2013, come pure per la successiva rata di saldo, ricalcolata sulla scorta delle aliquote che il Comune stabilirà per l’anno 2013.
Il MODELLO F24 potrà essere trasmesso tramite posta elettronica ai contribuenti che ne faranno esplicita richiesta al seguente indirizzo e-mail " finanziario@comune.cantalupa.to.it ".
Nel rimarcare che essendo il contribuente l’unico responsabile della correttezza dei versamenti da effettuare, si invita a voler attentamente verificare l’esatta corrispondenza dei dati indicati nella scheda allegata, con preghiera di segnalare tempestivamente eventuali discordanze, per le opportune rettifiche, all’Ufficio Tributi.
Il Decreto Legge 06 dicembre 2011 n° 201 (art. 13) " SALVA ITALIA " ha provveduto ad istituire, a partire dall’anno 2012, una nuova imposta, l'Imposta Municipale Propria (IMP/IMU);
Il Decreto Legge n. 54 del 21.05.2013, ha sospeso il versamento della prima rata dell’’Imposta Municipale Propria (IMU) per le seguenti categorie di immobili:
L’Amministrazione Comunale, come per gli anni scorsi, alfine di agevolare e semplificare gli adempimenti posti a carico del Contribuente, continua il servizio informativoper il calcolo e versamento dell’IMU.
In tale ottica, l’ufficio scrivente, a seguito del D.L. n. 54/2013 summenzionato, ha provveduto a rielaborare e quantificare l’ammontare dell’imposta da versare, calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni stabilite per l’anno 2012, per le fattispecie non rientranti tra i casi di sospensione suindicati, sulla scorta dei dati in possesso (da verificare dall’utente) e dettagliati sul tabulato allegato, precompilando il Modello F24, già utile per il versamento, quale ACCONTO PER L’ANNO 2013.
NON E’ PIU’ NECESSARIO RECARSI PRESSO L’ENTE
La presente viene inviata a tutti gli utenti, anche nel caso in cui non vi sia nulla da versare, solo a titolo informativo e senza modulistica utile per il versamento
Nel caso in cui non vengano adottati, entro il 31 agosto 2013, provvedimenti di riforma della materia impositiva sul patrimonio immobiliare, si provvederà all’invio dei conteggi dell’imposta sospesa che dovrà essere versata entro il 16 settembre 2013, come pure per la successiva rata di saldo, ricalcolata sulla scorta delle aliquote che il Comune stabilirà per l’anno 2013.
Il MODELLO F24 potrà essere trasmesso tramite posta elettronica ai contribuenti che ne faranno esplicita richiesta al seguente indirizzo e-mail " finanziario@comune.cantalupa.to.it ".
Nel rimarcare che essendo il contribuente l’unico responsabile della correttezza dei versamenti da effettuare, si invita a voler attentamente verificare l’esatta corrispondenza dei dati indicati nella scheda allegata, con preghiera di segnalare tempestivamente eventuali discordanze, per le opportune rettifiche, all’Ufficio Tributi.