Stai navigando in : Il Comune > Domande Frequenti
Domande frequenti
SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE IN MANIFESTAZIONI TEMPORANEE
Si comunica che La Regione Piemonte - Direzione sanità con D.D. n. 218 del 28/03/2012 "Modifiche ed integrazioni tecniche alla D.G.R. 27-3145 del 19/12/2011 - Linee guida per le manifestazioni temporanee" ha variato il testo deliberato dalla Giunta Regionale in data 19/12/2011 modificando le modalità di presentazione della Scia, i soggetti destinatari e la relativa modulistica.
Le principali novità:
- La Scia deve essere presentata all'ASL territorialmente competente e, per conoscenza, al Comune dove si tiene la manifestazione;
- È sufficiente produrre la documentazione in formato cartaceo;
- L'asl potrà richiedere direttamente agli OSA integrazioni alla documentazione allegata;
- I moduli per le tipologia A e B contengono campi requisiti obbligatori.
La pratica andrà corredata dalla ricevuta di versamento di Euro 36,00 da versarsi sul C/C n. 36922102 intestato a AZIENDA SANITARIA LOCALE TO3 SERV. IGIENE ALIM. E NUTRIZ. TESORERIAindicando nella causale: SCIA PER MANIFESTAZIONI TEMPORANEE. L'intera pratica andrà depositata 10 giorni prima della manifestazione direttamente agli uffici dell'ASL Servizio Igiene Pubblica di Via Bignone n. 15/A di Pinerolo; sarà cura del richiedente esibire al Comune copia della documentazione recante il timbro di ricevuta dell'ASL TO3. Si ricorda al responsabile della manifestazione l'attenta predisposizione del piano di autocontrollo e l'applicazione delle corrette prassi in materia di igiene pubblica.