COMUNICATO DEL SINDACO

Riassumo di seguito ad oggi i dati relativi all'emergenza corona-virus, nell'ambito del territorio comunale, Fondazione Pro Senectute compresa:
n. 10 infettati, di cui 3 deceduti all’Ospedale di Pinerolo, 6 guariti, 1 ancora in quarantena presso struttura in Val Pellice.
Per quanto attiene la Fondazione Pro Senectute- Centro Accoglienza Anziani "Esterina Coassolo", ritengo doveroso sottolineare che nessuno (ospiti, personale, cooperatori) ha registrato nel periodo febbraio-maggio sintomi dal corona-virus. Nella giornata del 23 aprile u.s. sono stati effettuati dall’ASL TO3 104 tamponi, di cui 98 negativi e 6 positivi. Alle sei persone risultate positive sono stati effettuati per la seconda volta i tamponi in questi giorni e sono risultate tutte negative.
Quindi, presso il Centro Accoglienza Anziani "Esterina Coassolo", non si registrano deceduti per il corona-virus, né soggetti positivi alla stessa infezione.
Questi importanti risultati sono il frutto dei provvedimenti adottati dalla Direzione fin dal 28 febbraio u.s. Doveroso il ringraziamento a tutti per l’azione svolta, con grande determinazione e passione, a difesa degli ospiti e del personale.
Cantalupa, 14/05/2020