COMUNICATO DEL SINDACO

Nella giornata di giovedi' 23 aprile sono stati effettuati, presso il Centro Accoglienza Anziani "Esterina Coassolo", i tamponi, già ripetutamente richiesti dalla Direzione a partire da inizio marzo all'ASL TO3.
I tamponi, in totale 104, hanno interessato tutti gli ospiti della struttura e tutti gli  operatori.
Essendo gli esiti forniti esclusivamente ai Comuni di residenza di ciascun controllato, solo nella serata di ieri domenica 26 aprile si e' avuto il quadro completo dei risultati clinici, sintetizzati di seguito:
98 tra ospiti e operatori con esito negativo
2 ospiti, residenti in Cantalupa, con esito positivo
4 collaboratori, di cui 2 residenti a Cantalupa, con esito positivo.
Sono state immediatamente attivate tutte le procedure di isolamento nei confronti delle persone risultate positive, ad integrazione dei provvedimenti gia' adottati.
I colpiti da Coronavirus risultano essere attualmente nel nostro Comune 5:  8 gia' infettati meno 3 deceduti, come da comunicati precedenti.
Questo aumento dei positivi al virus è un ulteriore conferma dell'esigenza assoluta di rispettare integralmente le disposizioni di prevenzione emanate a livello nazionale, regionale e comunale.
Usiamo tutti le mascherine!
Ufficio correlato: SEGRETARIO COMUNALE