Cerca nel sito Ricerca avanzata
Provincia di Torino


 

Sport

Responsabile:
Il Sindaco: BELLO Dr. Giustino
Istruttore Amministrativo:  Paola SANMARTINO

Dove rivolgersi:
Ufficio Segreteria - Via Chiesa, 43 – 10060 Cantalupa (TO)
Tel. 0121/352126 int 5      Fax. 0121/352119 

Orari al pubblico:
mattino:      lunedì- martedì- giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00

pomeriggio: martedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00;
                   giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Mercoledì CHIUSO tutto il giorno

Per le richieste di prenotazione delle strutture si prega di compilare il modulo presente, inviarlo e-mail a: segreteria@comune.cantalupa.to.it 
Qualora per ragioni tecniche non doveste ricevere risposta entro 3 giorni, contattate l’Ufficio Segreteria al nr. 0121 352126 int. 5.    

Prima dell'utilizzo delle strutture è necessario prendere visione del Piano delle Emergenze, compilare e firmare il modulo di presa visione, qui in calce, e consegnarlo all'Ufficio Segreteria o inviarlo all'e-mail segreteria@comune.cantalupa.to.it  

Il Comune di Cantalupa con il contributo finanziario della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Comunità Montana Pinerolese Pedemontano, del CONI Nazionale e di alcune fondazioni bancarie, si è dotato di una pluralità di strutture sportive e ricettive, dislocate nel centro del paese, costituenti la Scuola Regionale dello Sport, polo di formazione e promozione sportiva.
Impianti

-Stadio di atletica con pista a sei corsie, tribuna e campo centrale calcio, con servizi annessi
-Stadio "Grande Torino" con campo calcio regolamentare con tribuna e servizi connessi
-Palazzetto dello Sport con palestra piccola, palestra centrale, sala muscolatura, pistino di atletica coperto da 80 metri lineari, pareti di arrampicata (anche per principianti), servizi connessi
-Palestra comunale
-Cross country (percorso dal 6,4 km) e percorso vita di 1,2 km, in un bosco di 180.000 mq dotato di idonee attrezzature; percorso mountain bike.
-Centro Federale Nazionale F.I.T.ARCO

La dislocazione della Scuola Regionale dello Sport e la pluralità degli impianti consentono attività di avviamento allo sport, di formazione, di perfezionamento tecnico e manifestazioni in vari settori sportivi: atletica, calcio, pallacanestro, pallavolo, arrampicata sportiva, danza, twirling, arco, scherma, arti marziali,… 
Sono infatti numerose le società aderenti che organizzano corsi, anche in collaborazione con il Comune, e si avvalgono di istruttori e tecnici organizzati: Associazione Sportiva e Culturale A. Franzin Val Noce,  Società Sportiva A.S.D. Rocodromo,  A.s.d. Arcieri del Chisone, FITARCO Comitato Regionale Piemonte, Atletica Pinerolo,   F.I. Twirling.
In particolare: 
L’Associazione Rocodromo organizza, nel Palazzetto della Scuola Regionale dello Sport, corsi di arrampicata per giovani e adulti  sulle pareti attrezzate della Palestra Centrale corridoio laterale e corsi personali di fitness presso la sala muscolatura, il martedì e il giovedì, dalle ore 17:00 alle ore 21:30. Per info: sito web. 
 
L’Associazione Sportiva e Culturale A. Franzin Val Noce organizza corsi di ginnastica per adulti, danza per bambini/e e ragazzi/e, corsi di basket e minibasket, svolti preso la Palestra Comunale e la Scuola Regionale dello Sport. Per info sito web. 
 
L' A.S.D. ARCIERI DEL CHISONE organizza corsi di tiro con arco presso la struttura del Palafitarco. Per info sito web.
 
Impianti sportiviManifestazioni sportive
Modulo presa visione Piano emergenze (187 KB, File RTF)Piano delle Emergenze (3.116 KB, File PDF)


Ultimo aggiornamento pagina: 24/02/2017 12:04:00


 

Home
Mappa del sito
Informativa Privacy
Accedi area riservata
COMUNE DI CANTALUPA - Provincia di Torino
Via Chiesa, 43 - 10060 Cantalupa (TO) - Italy
Telefono (+39) 0121.352126 - Fax (+39) 0121.352119 - Codice Fiscale / Partita IVA: 01689900015
E-mail: info@comune.cantalupa.to.it - Web: http://www.comune.cantalupa.to.it/
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05): protocollo@pec.comune.cantalupa.to.it